La sigaretta elettronica

La Sigaretta Elettronica
Cos'è e come funziona

La sigaretta elettronica

La Sigaretta Elettronica è uno strumento elettronico che permette al fumatore di soddifare la propria esigenza senza danni alla salute.

Si fuma come una normale sigaretta. Non contiene tabacco né altre sostanze cancerogene.
Non danneggia la tua salute, né l’ambiente circostante, né la salute di chi ti sta vicino.
non necessita di accendino né portacenere.
non sporca
non ha odore
non inquina.

La Sigaretta Elettronica è una sigaretta alternativa che assomiglia ad una vera sigaretta, ha lo stesso sapore e si fuma come una vera sigaretta, ma non fa male alla salute.

È uno strumento dotato di una batteria ricaricabile che consente di inalare vapore di una soluzione di glicole propilenico, glicerolo, nicotina (in quantità variabile o anche assente) e aromi naturali.

Il vapore inalato consente di provare un sapore e una sensazione del tutto simile a quella provata inalando il fumo di tabacco di una tradizionale sigaretta. Non essendovi combustione, però, non v'è alcun rischio cancerogeno legato a tale processo.

Anche l'estetica delle sigarette elettroniche è, di norma, del tutto simile al prodotto tradizionale.

Funzionamento

Quando l'utilizzatore inala attraverso il filtro, il flusso d'aria viene individuato da un sensore che attiva un vaporizzatore(atomizzatore) che agisce sulla soluzione liquida contenuta in una cartuccia presente nel filtro. Il vapore viene inalato dall'utilizzatore. Un led di colore rosso scuro posto all'altra estremità del dispositivo, si accende durante l'inalazione simulando il colore rosso della combustione di una tradizionale sigaretta.

Salute

Le sigarette elettroniche rappresentano un'alternativa al fumo di tabacco, perché i componenti cancerogeni presenti nel fumo tradizionale sono assenti.

Nel 2010 la LIAF, Lega Italiana Antifumo, in collaborazione con l’Università di Catania, ha intrapreso uno studio sulle sigarette elettroniche. I risultati ottenuti fin’ora sono positivi, infatti le sigarette elettroniche non risultano tossiche, inoltre i dati preliminari degli studi attualmente in corso, dimostrano che sono un valido aiuto per diminuire il numero di sigarette e per chi vuole smettere di fumare.

LE SIGARETTE ELETTRONICHE
Lo strumento elettronico rivolto al fumatore

Acquista la sigaretta elettronica

La Sigaretta Elettronica è una sigaretta alternativa a quelle normali che trovi in tabaccheria. Non brucia, non contiene nicotina, catrame né altre sostanze cancerogene.